Caro Massimo, ecco come promesso, le foto e testimonianze del nostro centro:

Questo è l’entrata del centro Psicosociale a Kinshasa, il centro è situato sulla lunga strada che collega la città di Kinshasa capitale e Matadi, è una Zona comunque periferica…

,lkjhgvcddrtfdsas

per adesso le mie pazienti le vedo usando una delle sale del centre de santé aspettando che si finiscono lavori…

Sono tante le persone nel bisogno e questo mi spinge sempre di più a cercare di dare il meglio di me stessa, usando tutte le competenze apprese in Italia!

Noi, suore Serve dei Poveri andiamo a l’incontro dei bisognosi anche nelle loro case dove portando la parola di Dio, portiamo anche medicine, genere alimentari e altre cose secondo le nostre possibilità e le necessita del Povero. Quindi assistiamo anche a domicilio. 

Con precisione devo dire che stiamo nella Zona Mont Ngafula, Kimbondo sans fil. Dove la gente vive di piccole attività della vendita del cibo:

Ed è in questa Zona che abbiamo la nostro ONG per potere aiutare i Poveri, abbiamo la maternità, centre de Santé…

Nel nostro centro di santé, la gente viene anche a altri centri vicini per il servizio che dicono di ricevere, l’organizzazione, l’attenzione particolare con la quale le suore si dedicano, nelle piccole farmacie, c’è una suore incaricata, Suor Juliette la quale con tanta carità e impegni sa prendere cura dei neonati, loro madri e i pazienti che vengono per altre sofferenze.

Abbiamo accolto con molta gioia il pacco che avete inviato con delle medicine…

I nostri malati troveranno sollievo alle loro sofferenze… vi ringraziano!

I nostri bambini sono seguiti per alcuni mesi dopo la nascita facendo attenzione al peso…

alcuni hanno bisogno delle vitamine…

rtyui7ujyh

E abbiamo la scuola materna e elementare. 

Molte volte i bambini corrono al centro de santé quando arrivano a scuola malati e prima di chiamare i genitori li portano al centro per i primi soccorso. Quindi è un punto di riferimento anche per la scuola.

sadfghjukjhgfdsa