Oggi riportiamo la lettera di ringraziamento inviataci da Suor Benedetta della Casa Famiglia Marisa di Cogelos, presso Kinshasa.

Le sue parole ricche di gioia ed entusiasmo per l’avvenuta consegna dei medicinali ci hanno davvero scaldato il cuore e riempito di felicità :

 

” Carissimo Massimo e Carissimi tutti i tuoi Collaboratori,

Ti scrivo per informarti che abbiamo ricevuto nuovamente i prodotti farmaceutici che ci hai inviato, arrivati esattamente a Casa Famiglia Marisa e questa volta è stata proprio una gioiosa sorpresa! Non ci aspettavamo una consegna così veloce, dopo l’ultima consegna del 12 Febbraio 2017.

Questi medicinali ci aiutano per curare i nostri 114 Bambini ospiti nella Casa Famiglia Marisa di Cogelos; curiamo anche i nostri 24 Collaboratori, i 6 Ragazzi che lavorano nel nostro Orto e le 6 Suore della Fraternità Monastica di San Cerbone che gestiscono l’Orfanotrofio: un totale di circa 150 persone!

Spesso anche delle persone da fuori Casa Famiglia Marisa vengono a chiederci aiuto di medicinali perché sulla collina di Cogelos non hanno un vero Centro di Sanità; c’è solamente un piccolo Centro di fortuna dove non si trova nessun medicinale in farmacia: ogni persona ammalata deve procurarsi tutti i medicinali per la sua propria cura, più tutto il materiale necessario per il suo ricovero (siringhe, letto, lenzuola, il mangiare …)!

Senza il vostro aiuto, saremmo stati condannati a perdere e a seppellire almeno un Bambino ogni mese! Attorno a noi, i Bambini ed anche gli adulti muoiono a causa di forti crisi di malaria non curata o curata male. Spesso a Kinshasa la malaria si abbina al tifo; allora arrivano tante complicazioni che uccidono tanta gente!

Per dirvi che i vostri Medicinali sono la Salvezza per i nostri Bambini, per tutti noi e per tutte le persone attorno a noi che vengono regolarmente a chiederci aiuto!

Desidero ringraziarti nuovamente per il vostro Prezioso Aiuto, a nome mio e di Leonardo che si dedica personalmente e generosamente di contattarvi, e a nome di Mauro Bonfanti e tutti i Soci e Volontari dell’Associazione Marisa: un sorriso per tutti Onlus.

 

Dio vi benedica.

Sr Benedetta “

IMG-20170324-WA0004  IMG-20170325-WA0002  IMG-20170325-WA0009  IMG-20170325-WA0017