Gentile Centro Missionario Medicinali,

Le scriviamo per condividere con Lei la nostra gioia: il 20 Ottobre siamo riusciti ad inviare in Guatemala un container con 197 scatole di farmaci e presidi medici.

Il carico viaggerà via nave, dal porto di Civitavecchia, per arrivare a Porto Barrios, in Guatemala, tra circa un mese e mezzo.

Ad attenderlo ci saranno i nostri referenti del progetto sanitario, che si faranno carico di trasportare tutto a San Raymundo, dove si trovano l’Ospedale e il Poliambulatorio Medico gestiti dalla nostra Associazione.

E’ qui che si svolgerà, come ogni anno, la nostra missione sanitaria: 4 settimane in cui volontari italiani (medici, infermieri e personale di supporto) garantiranno assistenza sanitaria gratuita e di qualità ad oltre 1000 persone, che attendono il nostro arrivo.

Tra loro, ci sono tantissimi bambini: vittime di malnutrizione grave, di infezioni respiratorie e di complicazioni dovute a malattie semplici, che possono essere curate con un antibiotico o con un’accurata prevenzione: sono le malattie della povertà. Tanti sono anche i bambini e gli adulti gravemente ustionati a causa dell’esplosione della polvere da sparo che usano per lavorare nelle loro stesse abitazioni.

Per queste persone abbiamo attivato un’unità speciale di chirurgia, che opererà nell’ultima settimana di missione.

Ci attendono anche tante donne: giovanissime mamme, alcune purtroppo vittime di violenza, che hanno bisogno di ascolto, protezione e di un supporto durante la gravidanza e il parto.

Se anche quest’anno riusciremo a garantire a tutti coloro che ce lo chiedono, le giuste cure, è grazie all’aiuto che il Centro Missionario Medicinalici Onlus ha dato.

Ecco perché la ringraziamo di cuore: l’aiuto che ci state dando ha un valore enorme, quello della vita.

Speriamo di averLa di nuovo al nostro fianco anche il prossimo anno.

Grazie di cuore

Pica Lorella

Vice Presidente

Dona il 5×1000 ai nostri bambini!

Ricorda il nostro Codice Fiscale: 91032960550

ASSOCIAZIONE SULLA STRADA ONLUS

Condividere cuore, forze e risorse con i più piccoli dei poveri
0744 99 27 60 – Cell. 335 6006640
www.sullastradaonlus.it