Gentile Centro Missionario Medicinali,

mi spiace averci messo così tanto a mandarle mie notizie ma durante il mio viaggio in sud america internet non è stato un mio “compagno” favorevole…

a volte avere connessioni non è sempre facile in alcuni paesi!!!

e una volta rientrata son stata assorbita da impegni e lavoro…

comunque, anche se in ritardo, eccomi qua…di nuovo in partenza ma senza prima girarle la mail che mi ha inviato padre Lauro a cui avevate mandato i medicinali a Roma prima di rientrare in Colombia.

le allego anche un messaggio della Suora dell’orfanotrofio di Aguachica (suor Dina) a cui ho consegnato i medicinali che ho portato io direttamente.

e anche qualche foto della consegna e dei bambini che vivono e studiano nella scuola dell’orfanotrofio.

le racconto che non ho dato tutto alla suora… durante il mio viaggio durato due mesi ho conosciuto molte persone e molte famiglie bisognose…ho visitato  case dove le necessità erano molteplici…

la parrocchia di aguachica e i volontari con cui ho collaborato fanno spesso visita agli anziani ammalati… a volte sono persone che non hanno nessuno che li cura oltre che niente per comprarsi mangiare o medicinali.

i volontari fanno collette e raccolte fuori dalla chiesa per poter comprare cibo e medicine a queste persone…e a volte, accompagnandoli, ho lasciato qualche aiuto anche in queste occasioni….

peccato non aver potuto portare di più… in questi paesi lontani le necessità sono molteplici e da noi c’è un surplus di tutto e tanto di cui neanche ci rendiamo conto.

la ringrazio per la possibilità che mi ha dato di poter aiutare, nel mio piccolo, chi ho incontrato durante il mio cammino e spero di poter collaborare ancora con voi.

io a natale sarò in cambogia… se avete qualche contatto a cui far recapitare messaggi o altro sappiate che sono disposta ad aiutare… sempre!!!!

un saluto e buon lavoro!!!

Chiara Acerbis

 

Carissima Chiara:
un cordiale saluto estensivo a tutta la tua famiglia.per favore, fai giungere questo piccolo messaggio di gratitudine
AL CENTRO MISSIONARIO MEDICINALI.

Sr. MASSIMO GHIRIBELLI
gentile signore, tramite questo messaggio desidero esprimere il mio più cordiale GRAZIE per la donazione dei medicinali che hanno procurato sollievo a tante persone bisognose.
Nella nostra missione di Arjona – Bolìvar- Colombia, nella quale stiamo lavorando da più di vendidue anni, abbiamo cercato e stiamo cercando sempre la maniera per  accompaganare questo popolo afrodiscendente, nel rispondere, anche se in piccole dosi, a qualcuna delle sue necessità. La sanità qui è…ammalata: tanta corruzione, non arriva a tutti e molte persone non dispongono del necessario per comprare le medicine di cui hanno bisogno. Per questo, il gesto della solidarietà  che il Centro Missionario Medicinali ha compiuto verso il nostro popolo, è da ringraziare con tutto il cuore. Grazie a nome delle persone che si stanno servendo del vostro dono.
Il Signore vi benedica e sostenga in questa opera di carità disinteressata.

Padre Lauro Negri, carmelita missionario nella Colombia