UN FARMACO PUO’ SALVARE UNA VITA 

                               

Quest’anno il Centro Missionario Medicinali Onlus inaugura il progetto “Un farmaco può salvare una vita”. Questa iniziativa, promossa con il  patrocinio del Comune di Firenze e il contributo dell’ Ente Cassa di Risparmio di Firenze, prevede l’installazione di box per la raccolta di medicinali e presidi medico-chirurgici inutilizzati sul territorio del Comune di Firenze. Più precisamente sarà possibile trovarli presso ASL, strutture socio-sanitarie, la Misericordia e la Fratellanza Popolare.

_MG_0820

Questo progetto ha l’obiettivo di ridurre lo spreco dei medicinali; trasformare i farmaci inutilizzati in strumenti salvavita e sensibilizzare la popolazione sulla condizione sanitaria dei paesi più poveri del mondo. 

I box saranno una preziosa opportunità per donare farmaci ai più bisognosi e, grazie al materiale informativo di cui sono corredati, uno strumento per conoscere più approfonditamente i gravi problemi sanitari che affliggono i paesi del Sud del mondo.

Dove puoi trovare i box 

Humanitas: Firenze, Firenze Nord, Scandicci

Misericordia: Firenze, Campo di Marte,  Badia a Ripoli, Galluzzo, Rifredi,       San Martino Firenze Ovest,  Settignano, Varlungo

Fratellanza Popolare Peretola

Fratellanza Militare Firenze

ASF (ASL): Canova, Santa Rosa, D’Annunzio, Piagge e Morgagni

Ospedali: Santa Maria Nuova (Firenze), SS. Annuziata (Ponte a Niccheri),   San Giovanni di Dio (Torregalli)