Buongiorno,

con la presente, vi vorremmo ringraziare per la generosità e la preoccupazione per la popolazione di Kiyela e Tshela nella provincia del Kongo Centrale, più specificataente nel Bas – Fleuve.

Grazie a Padre Didier che conosce bene il suo paese e vi ha scelto come benefattori per questo atto inaspettato e questa grandiosa sorpresa.

Noi vi saremo sempre riconoscenti e pregheremo sempre per tutto voi. Abbiamo spacchettato le scatole dei farmaci, abbiamo avuto qualche difficoltà con la lingua visto che usiamo i nominativi francesi. La nostra popolazione è molto povera, si auto medica, per mancanza di meglio, i farmaci ricevuti sono la maggior parte delle compresse che i nostri pazienti hanno difficoltà a causa della gastrite a causa dello stress, il problema, la situazione attuale del nostro paese ecc .. E così, la priorità per la popolazione sono i farmaci iniettabili, lo sciroppo e le supposte. Ci sono prodotti a cui è essenzial l’esame colturale prima di somministrarli come: – Tobramynice per il germe pseudomonas mentre abbiamo laboratori attrezzati qui a Tshela e il nostro centro ha un tecnico di laboratorio ben addestrato. Alcune malattie sono rare nel nostro ambiente: parlo di Bisoprosololo per Angor; inoltre ci sono medicinali vicini alla scadenza, non sappiamo come tenerli per molto tempo.

Grazie di tutto
Dr Honorine MASANGA
Médecin Directeur CS KIYELA