Signori dirigenti, di Centro Missionario Medicinali ONLUS bungiorno. Mi auguro che state bene in questi giorni caldi di estate. Io sono Edmond Kadiu il marito di Ada Kadiu la paziente con una carcinoma mammaria, che voi tramite Caritas Albania ci avete aiutato con una medicina molto importante per lei “ENANTONE 3.75 mg. Nel frattempo voglio sempre esserci molto grato per la quantità delle punture che ci avete portato sempre tramite Caritas Albania un po di tempo fa. Voglio farvi informare che grazie alla alla umanita e professionalita da tutti i medici della Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II” Campobasso, Italia. Ada, mia moglie sta bene e in un continuo miglioramento. Ma dovra prendere per un periodo di 5 (cinque) anni due medicine, Nolvadex e Enantone. La prima medicina siamo in grado di assicurare qui, in Albania. Mentre la puntura, Enantone 3.75 non possiamo trovare in Albania. La Dottoressa Besmira, ci ha aiutato molto attraverso voi per questo periodo. Io posso immaginare molto bene che voi avete molto lavoro e che aiutate molti bisognosi in tutto il mondo. E vi ringrazio in nome anche di tutti loro e che il Signore vi da forza per aiutarci nel vostro importante missione. Per favore quando trovate tempo, e se troverete qualche altra puntura di ENANTONE 3.75 mg potete inviarci nell indirizzo di Caritas Albania? Perche Ada ha molto bisogno per questa puntura ogni 28 giorni. Un altra volta io vi ringrazio dal cuore e vi auguro tutto il bene per voi e le vostre famiglie. Il Signore sia con tutti voi. Con molto Rispetto e Considerazione Edmond Kadiu Tirana Albania

Ed ecco la risposta del Centro Missionario Medicinali:

Gent.mo Sig. Edmond,

non ci siamo scordati di lei. Sono contento che nel nostro piccolo siamo stati utili a sua moglie, alla sua famiglia e faremo di tutto per continuare a dare il nostro contributo. Proprio pochi giorni fa, abbiamo spedito dei pacchi di medicinali a Scutari e fra questi, messi a parte specificatamente per lei ci sono n. 3 confezioni di ENANTONE 3.75 mg. (al momento non abbiamo trovato altro).

Per un problema burocratico, i pacchi sono fermi alla dogana di Tirana ma, attraverso l’intervento del Dr. Vito Pasholli Console Onorario dell’Albania a Firenze, conto di risolvere al più presto l’inconveniente. Sarà cura dall’incaricato di Scutari (che già un’altra volta è intervenuto) mettersi in contatto con la dr.ssa Besmira, per la consegna dell’Enantone. Quindi le chiedo qualche altro giorno di pazienza e poi il farmaco per sua moglie le sarà consegnato.

La ringrazio a nome di tutti i volontari del Centro Missionario Medicinali (che è composto ESCLUSIVAMENTE da VOLONTARI) delle belle parole che ha avuto nei nostri confronti, ma soprattutto per le preghiere, queste sono per noi fondamentali per continuare a fare quello che facciamo.

Un cordiale saluto a lei a sua moglie, a tutta la sua famiglia e mi faccia sapere appena il farmaco le sarà arrivato.

Ovviamente sarà nostra cura conservare in futuro tutte le confezioni che sarà possibile reperire di Enantone per lei.

Con i migliori saluti.

Massimo Ghiribelli