Carissimi, come state?
Qui ad Hombolo siamo nella stagione secca e, il vento e la polvere la fanno da padroni.
Le piogge sono state del tutto insufficienti e non c’è stato raccolto, la gente si arrabatta a cercare uUst 04n po’ di cibo giorno per giorno.
Il nostro ultimo progetto (scuola primaria), procede a piccoli passi ma sono fiduciosa che ce la faremo.
Ogni mattina, io e la mia collaboratrice Maria, per prima cosa accogliamo le persone che vengono a chiedere aiuto o a farsi medicare e, a questo proposito, avrei bisogno ancora una volta del vostro aiuto.
Ormai già da tempo, dal piccolo ospedale di Hombolo, mandano da noi gli ustionati perchè sanno che abbiamo tutto ciò che serve per le medicazioni ma, ormai stiamo finendo tutto, le garze e le bende sono finite già da tempo e le compriamo quando andiamo in città, le garze grasse finiranno a breve anche perchè, come potete vedere dalle foto, l’entità delle ustione è molto grande e se ne usano molte.
Abbiamo incominciato l’ultimo barattolo di pomata mentre l’altra crema molto grassa, sempre per le ustioni, è finita già da tempo.
Anche PARACETAMOLO e AMOXICILLINA non ne abbiamo più e, poichè spesso anche l’ospedale ne è sprovvisto, non possiamo aiutare le persone che vengono con la ricetta a chiederle a noi.
Io vi ringrazio anticipatamente per quanto potrete fare e vi mando un caro saluto e un forte abbraccio,
Maria Carla

I pacchi sono stati spediti con urgenza e abbiamo ricevuto con entusiasmo la notizia che i pacchi sono arrivati:

Caro Massimo,

grazie ancora per la vostra sollecitudine.

Anche stamattina avevamo otto ustionati, tre adulti e cinque bambini. È incredibile!!

Noi potremmo fare ben poco senza il vostro aiuto, io e Maria, la mia collaboratrice tanzaniana, ve ne siamo veramente grati.

Un abbraccio a tutti voi,

Maria Carla