Iniziative

La mostra

Ogni anno, da Dicembre a Gennaio, il Centro Missionario Medicinali organizza una mostra -vendita nella sua sede a Firenze. Prima dell’apertura al pubblico,  tutti i volontari dell’associazione si impegnano a organizzare questo evento, contattando i fornitori, catalogando gli articoli e allestendo i luoghi del Centro in modo congeniale alla mostra. Una volta completata questa fase preparatoria, la mostra viene aperta al pubblico.  Durante tutto il periodo natalizio i volontari accolgono la “clientela” e si adoperano per la gestione della mostra durante tutta la settimana.

Le cene solidali

Durante l’anno sono organizzate cene solidali di beneficienza su iniziativa del Centro Missionario Medicinali nei locali della stessa organizzazione oppure in altre strutture su iniziativa di privati o della Chiesa fiorentina. Questi eventi sono un’occasione di aggregazione per i soci del Centro, un’opportunità per conoscere i suoi volontari e la loro attività di volontariato e, allo stesso tempo, anche un prezioso contributo per l’associazione.

Gazebo e azalee

Durante l’anno il Centro Missionario Medicinali organizza giornate di sensibilizzazione e raccolta fondi nelle strade di Firenze. L’acquisto di un’azalea e la visita a un nostro gazebo può diventare un’opportunità per conoscerci meglio e finanziare l’invio di medicinali nei paesi in via di sviluppo.

Campagna Crowdfunding

Cari benefattori del Centro Missionario Medicinali,
volevamo ringraziarvi ancora Tutti e aggiornarvi sui risultati della campagna di Crowdfunding “HAIuTIamo” che si è tenuta dal 14 Settembre al 23 Ottobre 2018, il cui obiettivo era quello di aiutare e sostenere strutture sanitarie e alcuni ospedali ad Haiti carenti di farmaci per l’ipertensione.

I risultati della nostra campagna scaricali qui