Se desideri sostenere le iniziative del Centro Missionario Medicinali a favore dei più bisognosi, puoi sostenere le nostre attività donandoci un po’ del tuo tempo.

Ti invitiamo a contattarci per conoscere meglio il nostro lavoro e avere più informazioni sulle oppurtunità di volontariato nella nostra associazione.

Le posizioni attualmente disponibili sono :

Attività da svolgere Supporto Amministrativo
Contenuto dell’attività Il volontario dovrà supportare l’attuale responsabile dell’amministrazione del Centro Missionario Medicinali.
Competenze richieste Disponibilità e capacità di relazionarsi con gli altri. Formazione ed esperienza nel settore amministrativo.
Impegno richiesto Al volontario è richiesto un impegno di circa 10 ore settimanali da gestire autonomamente in sede o in altri locali.
Formazione e sostegno Il volontario sarà affiancato nello svolgere il suo compito, all’inizio e per il periodo che sarà necessario, dal responsabile dell’amministrazione e dal Presidente del Centro Missionario Medicinali.
Attività da svolgere Raccolta Fondi
Contenuto dell’attività Il volontario dovrà progettare, organizzare e realizzare alcuni eventi che il Centro effettua per raccogliere fondi. Tra gli eventi vi sono cene solidali, mostre, giornate di raccolta fondi nelle piazze ecc.
Competenze richieste Disponibilità e capacità di relazionarsi con gli altri. Gradita minima esperienza  nella organizzazione di piccoli eventi.
Impegno richiesto Al volontario è richiesto di organizzare e realizzare gli eventi in collaborazione con gli altri volontari. L’impegno è di circa una mattina/ pomeriggio a settimana (da gestire autonomamente), salvo momenti di maggiore impegno. Si ipotizza la creazione di gruppi di lavoro che si autogestiscono.
Formazione e sostegno Il volontario sarà affiancato nello svolgere il suo compito, all’inizio e per il periodo che sarà necessario, dal Consiglio dell’Associazione. Le decisioni sull’organizzazione degli eventi saranno vagliate dal Consiglio Direttivo.

 

Attività da svolgere Comunicazione
Contenuto dell’attività Il volontario dovrà curare il sito internet e sarà responsabile del materiale informativo del Centro Missionario Medicinali (notiziari, volantini, lettere di ringraziamento, newsletters).
Competenze richieste Disponibilità e capacità di relazionarsi con gli altri. Gradita minima esperienza nel settore informatico.
Impegno richiesto Al volontario è richiesto un impegno di circa una mattina/pomeriggio a settimana da gestire in autonomia.
Formazione e sostegno Il volontario sarà affiancato nello svolgere il suo compito, all’inizio e per il periodo che sarà necessario, dal responsabile della comunicazione. I materiali redatti saranno approvati dal Presidente.